Ads 468x60px

giovedì 8 novembre 2012

Alla fine ho ceduto...

E mi sono fatta anche io il blog. Sarà una sorta di diario di avventure orticole, esperimenti e notizie che incontrerò sulla mia strada. Persone e situazioni che mi hanno cambiato e mi cambieranno la vita.
Sono circa due anni che cerco di coltivare verdure usando metodi naturali seguendo anche diversi gruppi di persone fantastiche che mi hanno aiutato con consigli preziosi.
Quest'anno ho provato a fare il mio primo orto sinergico e devo dire che ho avuto risultati notevoli!
Con 4 piantine di pomodoro zuccherino messo nell'orto e consociato con i vari fiori/ortaggi/aromatiche e con 2 invece messe in sacco ho raccolto un totale di quasi 10 kg di pomodorini! Per me un record.
La cosa assolutamente fantastica è stata quella di non dover dare nessun trattamento alle piante, non ho avuto nessun attacco di infestanti, insetti o malattie!
















Tanto che mi sono anche fatta la mia salsa per questo inverno ben 7 barattoli! Senza considerare quelle regalate.
Ho le mie aromatiche essiccate pronte per arricchire i piatti.
















E il mio scalogno!





















Il primo anno di sinergia con Madre Natura, posso dire di essere davvero soddisfatta!

0 commenti:

Posta un commento