Ads 468x60px

martedì 6 novembre 2012

Orticino, le origini

Dopo essermi trasferita nella casa nuova ho avuto la possibilità di avere un pò di terra per poter finalmente dare sfogo alla mia passione orticola.
Il primo anno ho potuto solo fare una porzione piccola di orto perchè c'era una legnaia che dava parecchio fastidio. Così ho iniziato la mia avventura. Non ho seminato nulla ma ho comperato le piantine già grandicelle in vari garden center. L'entusiasmo e l'inesperienza mi hanno fatto fare tanti errori.
Consociazioni sbagliate, piante troppo vicine, troppa acqua, poca acqua, troppo sole... insomma di tutto quello che avevo piantato era sopravvisuto ben poco!
E pensare che ero così orgogliosa! La cosa comunque mi è servita per questo secondo anno di coltivazione.
E' importante fare errori e capire cosa non sia andato per il verso giusto, così si crea quel piccolo bagaglio di conoscenza, esperienza e occhio che arricchirà il sapere.
Anche se con Madre Natura non si finisce mai di imparare!!!

Il piccolo orticino!



0 commenti:

Posta un commento